Vipiteno e dintorni

Vipiteno e dintorni: atmosfera medievale e fascino contemporaneo. È così che l’ antica cittadina si presenta ai visitatori. Un piccolo gioiello immerso in un paesaggio da sogno, con le valli di Racines, Ridanna, Fleres, Vizze e Giovo. Prati e boschi, malghe e ghiacciai, natura incontaminata. Il connubio ideale tra città e campagna.

Nel corso degli anni, Vipiteno è diventata un moderno polo commerciale. Infatti, il centro storico della cittadina è considerato una delle più belle
aree di negozi d’ Europa. La cittadina ha tuttavia conservato il suo volto medievale, caratterizzato dai tipici sporti e dalle merlature a scala, ed è ricca di musei e monumenti di grande valore artistico ed architettonico.
I dintorni di Vipiteno, durante l’ estate teatro di bellissime escursioni, nei mesi freddi si trasformano in stazioni invernali con piste da sci e da fondo
Le settimane gastronomiche speciali, come per esempio le giornate dedicate alla cucina della Valle Isarco oppure le “giornate dello yogurt”, rappresentano dei veri e propri momenti clou nell’ arco dell’ anno. .

Ass. Turistica Vipiteno, Campo di Trens Prati Val di Vizze
Piazza Città 3 / I - 39049 Vipiteno (BZ)
Tel. (+39) 0472 765325 - Fax (+39) 0472 765441
E-mail: info@infosterzing.it / Internet: www.infosterzing.it

© Profi Internet Technology

Impressum / Privacy

 

ThermaLine Shop